Tiziana Mascarello eletta componente della segreteria Cisl di Cuneo

martedì 13 Settembre 2016 / Attualità

Tiziana Mascarello, 43 anni, segretaria generale della Fim territoriale, è stata eletta, con 41 voti su 43, componente della segreteria Cisl di Cuneo dal Consiglio generale riunito questa mattina nella sede provinciale di Via Colombaro, a Cuneo, alla presenza dei segretari provinciale, regionale e nazionale Cisl, Massimiliano Campana, Alessio Ferraris e Giovanna Ventura.
Visibilmente commossa, Mascarello ha ringraziato per la fiducia accordata e, ricordando, Luisa Ballario, la segretaria Cisl tragicamente scomparsa nel dicembre del 2014 ha detto: “Prendo il posto di una persona che ha lasciato un vuoto immenso. Nel mio nuovo impegno voglio metterci un po’ di dolcezza, emozione, energia, passione e grinta”.
L’elezione di Mascarello, da 7 anni alla guida della Fim Cisl provinciale, consolida e rafforza l’attività del vertice della Cisl cunesee attualmente guidato dal segretario generale, Massimiliano Campana e dal segretario Alfio Pennisi.
Il segretario generale della Cisl di Cuneo ha inoltre affidato la delega sulle politiche sociali a Luca Mellano, componente del direttivo First Cisl.
“L’elezione di Mascarello – ha affermato I il segretario Campana – è stata una scelta oculata ed approvata, come si è visto, con un consenso molto ampio da parte delle categorie e dei componenti del nostro consiglio generale. Con il passaggio odierno la Cisl di Cuneo ha definito la squadra che si presenterà al nostro Congresso territoriale”.
Affermazioni sottolineate dai vari interventi che si sono susseguiti.
“Una scelta all’insegna della continuità – ha affermato il segretario generale Cisl Piemonte, Alessio Ferraris – e frutto del gioco di squadra di una struttura sindacale unita e in buona salute che guarda con orgoglio al futuro”.
Per la segretaria nazionale Cisl, Giovanna Ventura: “La scelta di Tiziana Mascarello, oltre a completare nel modo migliore la composizione della segreteria territoriale, proietta l’Unione sindacale cuneese verso traguardi sempre più importanti, contribuendo in modo decisivo al rinnovamento del gruppo dirigente”.