Un futuro migliore per tutti! Tuteliamo gli anziani

mercoledì 30 giugno 2021 / Attualità
iniziativa 30 giugno 2021
un futuro migliore per tutti

Oggi a Cuneo in Piazza Virginio a Cuneo Giornata di presentazione e di dibattito

È necessaria una revisione dell’assistenza per gli anziani, in particolare per i non autosufficienti

SPI CGIL – FNP CISL – UILP UIL – ACLI – La BOTTEGA del POSSIBILE hanno dato “vita” alla campagna #tuteliamoglianziani# il tutto per spronare  l’opinione pubblica che è necessario rivedere il modo dell’assistenza per gli anziani, in particolare non autosufficienti,

È importante e urgente assicurare ad ogni anziano, una dignità ed il diritto di continuare a rimanere nella propria abitazione un “impegno” che si dovrebbe prendere una società civile e fondata su valori che valorizzano una vita dignitosa.

Iniziativa 30 giugno 2021Fondamentale è l’unire con una riforma: strutture, famiglie, volontari; sostegni e formazione.

Molte sono le Associazioni di categoria, di volontariato e singoli cittadini che hanno dato la loro adesione all’iniziativa.

SPI CGIL – FNP CISL – UILP UIL – ACLI – La BOTTEGA del POSSIBILE si attiveranno per raccolta firme, volantinaggi, pubblicizzazione sui social tutto per assicurare la massima divulgazione dell’iniziativa e la massima sensibilizzazione.
Erano presenti i responsabili sindacali provinciali e regionali di SPI CGIL – FNP CISL Cuneo (Segretario Generale FNP CISL Cuneo Matteo Galleano) – UILP UIL , medici ed esperti del settore.
Erano presenti il Segretario Generale CISL di Cuneo – Enrico Solavagione, il Sindaco di Cuneo F.Borgna, la vice sindaco P. Manassero, l’Assessora alle politiche per gli anziani F. Giordano.
Alfonso Territo e Cristian Peirone

 

Categoria: , ,