LUCA MELLANO, confermato segretario generale First Cisl Cuneo

giovedì 18 Novembre 2021 / Congressi
Il Segretario Generale FIRST CISL Cuneo con la Segreteria FIRTS CISL Cuneo e il Segretario UST CISL Cuneo Enrico Solavagione

Presidenza – Congresso FIRST CISL Cuneo

Oggi, giovedì 18 novembre, i delegati First Cisl Cuneo si sono riuniti all’Albergo dell’Agenzia a Pollenzo per celebrare il secondo congresso territoriale. Alla presenza di Sabrina Brezzo – Segretario Nazionale FIRST Cisl, Sandro Testa  Segretario generale della macro Regione Piemonte e Valle d’Aosta First Cisl, Vilma Marrone – Responsabile Dipartimento organizzativo Nazionale e il Segretario Generale della UST CISL Cuneo – Enrico Solavagione è stato eletto il nuovo Direttivo che ha riconfermato la Segreteria uscente, composta da Luca Mellano (segretario generale FIRST CISL Cuneo), Lorena Cristiana Valente e Luigi Bonansea segretari. La Segreteria sarà affiancata da Alberto Giordano, Massimo Dotta, Nicola Craveri e Valeria Recalcati  che contribuiranno, con le loro competenze umane e tecniche, a completare l’importante lavoro di squadra. I delegati presenti al Congresso si sono confrontati sulle principali tematiche di settore, allo scopo di delineare le linee generali delle attività sindacali per il prossimo triennio. I lavori congressuali, presieduti dal Ferruccio Moriggi, si sono svolti in un clima di grande unità e condivisione, confermando lo ‘stile’ di lavoro ormai consolidato, che sa coniugare in un forte spirito di squadra gli attivisti sindacali. Il Congresso di oggi – dichiara il Segretario Generale FIRST Cuneo  Luca Mellano – ha rappresentato per la First Cisl Cuneo un grande traguardo. Una dirigenza competente capace di esprimere vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori, capace di esprimere emozioni che sono quelle che consentono di essere maggiormente vicini alle esigenze delle iscritti e degli iscritti e viatico per una fase congressuale davvero importante. Sono sicuro – prosegue Mellano – che con le altre Organizzazioni di categoria in provincia di Cuneo sapremo costruire percorsi importanti in merito alle tutele dei lavoratori. Ringrazio ancora molto tutto il Direttivo e il Congresso per avere espresso nei miei confronti e nei confronti del gruppo Dirigente della FIRST CISL Cuneo dei riconoscimenti di stima.

Categoria: , ,