La CISL FP è sempre a fianco dei lavoratori e il risultato delle RSU lo conferma.

martedì 12 Aprile 2022 / Attualità

Nelle votazioni RSU in sanità grande risultato e bene negli Enti locali e nelle funzioni centrali.  Questo esito elettorale dimostra una grande fiducia dei lavoratori verso la CISL cuneese e riconferma che il sindacato ha una grande responsabilità nel proseguire l’azione sindacale. Nelle elezioni Rsu 2022 si segnala la grande leadership cuneese nel settore della Sanità, con punte del 55 per cento nell’Azienda ospedaliera “Santa Croce-Carle” (557 voti su 1.011). Inoltre l’FP Cuneo si conferma la prima organizzazione sindacale della provincia ottenendo il primo posto nei comuni di Alba (91 su 116) e Saluzzo (69 su 81). Per quanto riguarda le Funzioni centrali (Ministeri, Enti Pubblici non economici e Agenzie Fiscali), Cisl Fp Cuneo è prima in Tribunale con 41 voti su 92 (45%), in Prefettura con 21 su 35 (60%), all’Itl, con 23 su 31 (74%), all’Inail con 16 su 35 (46%) e Atc con 36 su 83(43%). Ancora una volta – dichiara il Segretario generale FP CISL Cuneo Fabrizio Silvestro – la Cisl Fp in provincia si conferma il primo sindacato del pubblico impiego. E non soltanto in sanità. Un voto importante che premia l’impegno quotidiano di questi anni e ci stimola ad affrontare con serietà e determinazione le tante sfide che ci attendono per garantire i diritti dei lavoratori pubblici.

Esprimo grande soddisfazione – ha dichiarato il Segretario generale UST CISL Cuneo Enrico Solavagione – per il risultato ottenuto dalla FP di Cuneo, che si conferma primo sindacato in provincia.  Ho visto con quanto impegno quotidiano Silvestro Fabrizio ed i suoi operatori sono stati in prima linea a supporto dei lavoratori della sanità pubblica e privata, delle amministrazioni pubbliche, e ai lavoratori di settori che in questi ultimi dieci anni hanno subito tagli massicci. La squadra dell’FP CISL Cuneo è stata vicina – prosegue Solavagione –  in particolare ai lavoratori della sanità che in questi due anni sono stati instancabilmente al lavoro durante il periodo più drammatico della pandemia. La Fp è la CISL non li hanno mai abbandonati, ed il risultato delle urne dimostra il grandissimo lavoro svolto dalla FP cuneese”.

Categoria: , , ,