Il Segretario Generale CISL Cuneo al IX Congresso SIULP Cuneo

venerdì 13 Maggio 2022 / Attualità

Il cammino è ancora lungo ma raggiungerete la piena libertà sindacale e lo faremo insieme perché la CISL è con Voi. Queste le parole del Segretario generale UST CISL Cuneo – Enrico Solavagione.

Il Segretario generale– Enrico Solavagione, è intervenuto questa mattina al IX Congresso del SIULP (Sindacato Italiano Unitario del Lavoratori della Polizia) tenutosi presso la Sala Spazio Incontri Fondazione CRC di Cuneo alla presenza di molti delegati e del Segretario Generale provinciale Alessandro Digeronimo oltre che il Segretario Generale Regionale e Nazionale rispettivamente Antonio Graziuso e Vincenzo Annunziata.

Grazie per quello che state facendo da quarant’anni, grazie per la passione e la professionalità – ha dichiarato il Segretario generale Enrico Solavagione. Avete attraversato periodi storici difficili, ma siete sempre pronti nel difendere i cittadini e sempre al servizio dello Stato.

Una Polizia di Stato che è sempre stata al Servio della Comunità, persone che con sensibilità ed empatia hanno affrontato il periodo, non ancora concluso, del COVID.

Le vostre divise – ha proseguito il Segretario, hanno rappresentato e rappresentano una sicurezza.

Nel suo discorso, molte volte il Segretario Solavagione è stato interrotto da applausi da parte di tutti i presenti al Congresso. Applausi che hanno sottolineato il sentirsi in piena alleanza con la CISL e con le parole pronunciate.

Alcuni un mese fa si erano ritrovati presso la CISL cuneese i rappresentanti del SIULP per una chiacchierata amichevole e per porre le basi per progetti futuri.

La Cisl con il Siulp e con tutta la Polizia di Stato – ha ribadito Solavagione, andremo verso sfide future con unità e coesione, non possiamo non accettare questa responsabilità storica.

Al Congresso erano inoltre presenti il sottosegretario all’Interno On. Nicola Molteni, il Prefetto di Cuneo Fabrizia Triolo – il Questore Nicola Parisi, il Senatore Giorgio Maria Bergesio, il vice Sindaco Patrizia Manassero e il candidato sindaco Franco Civallero.

Categoria: , , ,