FAI CISL Cuneo: primo sindacato alla Ferrero di Alba

mercoledì 2 Novembre 2022 / Attualità

Antonio Bastardi – Segretario Generale FAI Cisl e Enrico Solavagione – Segretario Generale UST Cisl Cuneo

Dal 24 al 28 ottobre nei 4 stabilimenti italiani del Gruppo Ferrero si sono svolte le elezioni delle Rsu. Elezioni che hanno “promosso” il sindacato Fai Cisl come primo sindacato in tutti gli stabilimenti Ferrero Italia.

Un vero successo per la Fai Cuneo nello stabilimento albese dove non solo è stata confermata la Cisl ma una vera e propria leadership sindacale.

Infatti la vittoria della Fai-Cisl ha fatto registrare un risultato storico, passando da 15 a 17 delegati.

Complimenti alla Fai, ad Antonio Bastardi, alla sua Segreteria e a tutti i neo eletti RSU – ha dichiarato il Segretario Generale della CISL Cuneo Enrico Solavagione.

Risultato che certifica quanto fare squadra sia importante per ottenere certi risultati. Queste elezioni vinte in modo così netto sono frutto del lavoro continuo a fianco dei lavoratori, della concretezza del gruppo dirigente, della Fai, questa è la CISL Cuneo.

Lavoriamo in modo pragmatico per rappresentare al meglio le esigenze delle lavoratrici, dei lavoratori, dei pensionati. Questa vittoria della Fai ci rende tutti orgogliosi.

Anche il Segretario Generale della Fai Cisl Cuneo – Antonio Bastardi commenita il risultato frutto di un lavoro di squadra che non cessa mai, un lavoro continuo come dev’essere quando hai la responsabilità di vincere le elezioni in un’azienda. La FAI è ben consapevole del duro lavoro che ci aspetta ma che con rispetto e dedizione all’iscritto/a  dovrà essere svolto. Un grande in bocca al lupo alla nuova compagine RSU e un grazie infinito a tutte e tutti i candidati che pur non essendo stati eletti hanno contribuito a questo storico risultato senza dimenticare il duro lavoro degli/delle  scrutatori/trici. In fine la sola cosa che mi sento di dire è che il lavoro paga sempre e viene riconosciuto poi da tutti, anche e soprattutto dopo due anni e mezzo molto difficili come sono stati questi ultimi.”

Categoria: , , ,