Elezioni RSU: la SLP CISL Cuneo vince con oltre il 50% dei voti

giovedì 30 Marzo 2023 / Attualità

Martina Caniglia – Segretario generale SLP CISL Cuneo

Non sono caduti nel vuoto gli appelli al voto del Segretario Generale UST CISL Cuneo Enrico Solavagione e della Segretaria generale SLP CISL Cuneo Martina Caniglia. I postali hanno vinto le elezioni RSU in Provincia di Cuneo con oltre il 50 % dei voti.

Grazie alla grande adesione al voto alle elezioni per il rinnovo delle RSU/RLS svoltesi nei giorni 28 e 29 marzo 2023, il Sindacato dei Postali della CISL (SLP) si è confermato il primo Sindacato della categoria in Provincia, così come in Regione ed a livello Nazionale

La lista SLP-CISL ha ottenuto il 51,13% dei consensi ottenendo in Provincia 10 seggi RSU contro i 2 della CGIL ed i 7 della UILPOST e 4 seggi RLS nessuno della CGIL e i 2 della UILPOSTE.

Il rapporto forte, diretto con le persone e con gli associati paga sempre – ha dichiarato il Segretario Generale UST Enrico Solavagione. Faccio i complimenti a Martina e alla sua Segreteria, agli RSU e RLS eletti e a tutti i lavoratori del settore che hanno dato fiducia alla SLP CISL, agli RSU tutti.

In tanti hanno votato, dimostrando che, in Poste Italiane il Sindacato è importante, ha seguito, il proprio ruolo è di fatto questo è stato riconosciuto.

Anche questa volta il Sindacato dei Postali, ha dichiarato Martina Caniglia Segretario generale Slp Cisl, si conferma la sigla maggioritaria in tutta la provincia di Cuneo, grazie al lavoro quotidiano di supporto ai lavoratori.

Enrico Solavagione – Segretario generale CISL Cuneo

Categoria: , , ,