Elezioni rsu Inalpi di Moretta: grande affermazione della Fai Cisl Cuneo

mercoledì 22 Giugno 2022 / Attualità

Nuova brillante affermazione per la Fai Cisl Cuneo, che elegge ben sette RSU sui nove disponibili nei due stabilimenti dell’azienda Inalpi a Moretta e Peveragno, in occasione delle elezioni delle rappresentanze sindacali svoltesi il 13 e 14 giugno. I votanti sono stati 192 su 286 aventi diritto e le preferenze per la Fai Cisl sono state in totale 158, pari all’82%. L’azienda Inalpi è uno dei più importanti player a livello nazionale nel settore lattiero caseario con diverse produzioni che spaziano dai formaggi, al burro, allo yogurt fino alla mozzarella, e ha visto negli ultimi anni aumentare in modo considerevole il numero delle maestranze e delle linee produttive. “Un grande risultato, che però non arriva per caso: in questi anni difficili non è mai mancato il sostegno della nostra organizzazione ai lavoratori Inalpi, e in particolar modo ai nostri iscritti, per tutto quanto concerne la vita in azienda e non solo”. Ad affermarlo è Antonio Bastardi, Segretario Generale della Fai Cisl Cuneo, che aggiunge: “Un sentito ringraziamento dalla Segreteria e un augurio di buon lavoro alla nuova RSU che va ad insediarsi”.
I cinque RSU eletti per la Fai Cisl presso lo stabilimento di Moretta sono Marco Giuseppe Reitano, Guido Montanero, Mimoza Pashkja, Giampiero Civalleri e Daniele Bellu, mentre i due nuovi RSU eletti presso lo stabilimento di Peveragno sono Giulia Oggero e Matteo Rovera. Fortunato La Spina, Segretario Fai Cisl con delega per i rapporti sindacali con l’azienda Inalpi, commenta: “Siamo davvero soddisfatti per il risultato, che vede aumentare i nostri voti e le RSU elette. Questo successo dovrà però essere un punto di partenza per costruire relazioni sindacali sempre migliori, con l’obiettivo di portare nuovi diritti e tutele a tutte le lavoratrici e lavoratori Inalpi”.

Categoria: ,