La nuova Fim Cisl Cuneo punta sulla formazione

venerdì 27 Gennaio 2023 / Attualità
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Questa mattina in sede Cisl a Cuneo si è svolto il primo Direttivo della Fim Cisl Cuneo per l’anno appena iniziato. Tesseramento e situazione politica sindacale questi i temi affrontati dal Segretario Generale Fim Cisl Cuneo – Lino Palma e dalla sua Segreteria composta da Sara Corti e Roberto Lepori.

Ha dichiarato Lino Palma: “Questa mattina il Consiglio ha dato inizio ad un nuovo rilancio alla Fim di Cuneo. Inizieremo subito con un Corso base sulla formazione delle RSU in tutte le Aziende e sul ruolo delle RLS. Creeremo per i nostri delegati, sempre più, un’autonomia arricchendo il proprio bagaglio sia personale che sindacale”.

Le conclusioni della riunione sono state affidate al Segretario generale UST CISL Cuneo Enrico Solavagione il quale ha fatto una panoramica dettagliata su diversi argomenti a partire dai miglioramenti ottenuti nella Legge di Bilancio grazie al pressante intervento della Cisl. Inoltre il Segretario generale ha ripreso anche alcuni argomenti specifici della categoria Metalmeccanica. Le Responsabili dei Servizi Caf e Inas rispettivamente Daniela Belliardo e Cristina Barbero, presenti alla riunione, hanno illustrato ai presenti i servizi offerti agli iscritti inerenti pratiche fiscali o del patronato. Isee, red, successioni e assunzioni colf badanti, contributi per la pensione, sostegno reddito, invalidità oltre che all’invito di divulgare il nuovo sportello SOS infortuni messo in campo dall’UST e dall’INAS Cuneo.

Questo intervento è stato utile per aggiornare e dare la maggior informazione ai componenti del Direttivo per illustrare la loro funzione in modo di aver sempre una maggiore capillarità e velocità nelle risposte agli iscritti presenti nelle Aziende. Durante la mattinata è stata consegnata una targa di ringraziamento al neo pensionato Renato Perri in ringraziamento alla sua lunga militanza.

Categoria: ,