Continua il percorso congressuale delle Federazioni di categoria

martedì 18 Febbraio 2025 / Congressi

Giovedì, 20 febbraio, si svolgeranno altri due congressi territoriali: quello della categoria Fim Cisl Cuneo, che si terrà a Pollenzo, e quello della categoria FNP a Cherasco.

Il Congresso della Fim celebra l’XXI edizione con il tema Partecipazione attiva. La nostra forza per un futuro in sicurezza. Tra i relatori, Fabio Bernardini, Segretario Generale Fim nazionale, Tino Camerano, Segretario generale Fim Piemonte e il Segretario generale dell’UST Enrico Solavagione.

Per la categoria FNP, il X Congresso avrà come slogan Più prossimità per un’umanità sostenibile incentrato sui servizi alla persona, dall’ospedale alla banca, dalla casa di riposo al piccolo negozio e il loro allontanamento non solo fisicamente. Ci si interrogherà su come rimettere al centro l’essere umano in un tempo sempre più digitale.

Durante i lavori, interverranno il Segretario Generale della CISL FNP Piemonte, Alessio Ferraris e Emilio Didonè Segretario Generale CISL FNP Nazionale a cui saranno affidate le conclusioni al termine degli interventi.

Nel corso dei congressi, i Segretari generali di categoria presenteranno una relazione sul lavoro svolto nell’ultimo quadriennio mettendo al centro del dibattito le principali problematiche che riguardano i diversi settori.

A tutti i congressi prenderà parte il Segretario Generale Enrico Solavagione o membri della Segreteria UST. Sarà un periodo particolarmente intenso, una vera e propria “corsa”, per garantire la presenza e, soprattutto, per confrontarsi con i delegati, trasmettendo loro le direttive della Confederazione, il lavoro realizzato tra le categorie e l’UST, e le modalità per proseguire insieme affrontando le nuove sfide.

La stagione congressuale culminerà il 10 e 11 aprile con il XX Congresso UST Cuneo.

 

 

Per uff. stampa UST Cisl Cuneo _ Cristian Peirone

Categoria: , ,