Con esito del voto praticamente unanime Vincenzo Battaglia è stato riconfermato Segretario generale FILCA CISL Cuneo

martedì 21 Dicembre 2021 / Congressi
Il Segretario generale UST CISL Cuneo - Enrico Solavagione con Vincenzo Battaglia e la Segreteria FILCA CISL Cuneo

Il Tavolo di Presidenza

Con esito del voto praticamente unanime Vincenzo Battaglia è stato riconfermato Segretario generale FILCA CISL Cuneo. È stato rieletto dal nuovo Consiglio Generale territoriale, votato dal diciassettesimo Congresso riunito ieri, lunedì 20 dicembre, all’Albergo Porta delle Langhe in Cherasco. Confermati anche gli altri due componenti della Segreteria territoriale Donato Falcone e Massimo Simula. Per la Filca Cisl nazionale è intervenuto il Segretario Generale Claudio Sottile. Inoltre, presenti al tavolo di presidenza e intervenuti, il Segretario generale Filca Piemonte – Massimiliano Campana e il Segretario generale UST CISL Cuneo – Enrico Solavagione. Durante tutto lo svolgersi del Congresso si sono susseguiti tanti interventi appassionati di Delegati e componenti del Consiglio Generale, che hanno portato le loro esperienze e riflessioni oltre alla relazione esposta dal Segretario Generale Battaglia Vincenzo che ha rimarcato quanto il Sindacato cuneese condivide e sostiene le politiche della Cisl confederale e della forte collaborazione con la UST CISL Cuneo.

L’Assemblea congressuale ha dato mandato alla Segreteria di continuare sulla strada intrapresa in questi anni contro l’irregolarità contributiva, lavoro nero e riafferma l’importanza del ruolo delle RLST-CPT e RLS come strumenti fondamentali nella garanzia dell’applicazione delle regole sulla sicurezza nei cantieri e nelle fabbriche. Affronteremo, cammineremo insieme – ha dichiarato il Segretario cuneese –  Vincenzo Battaglia, ognuno per le proprie competenze e per il proprio lavoro. Siamo tutti dalla stessa parte. Solo con l’impegno di tutti possiamo continuare a fare grande questa Organizzazione Sindacale nei valori, nel rispetto umano ma anche nei tavoli della contrattazione. Grazie per il grande sostegno datomi in questi anni – prosegue Battaglia, e del sostegno che sicuramente mi avete dato per questo nuovo mandato.

La Segreteria FILCA CISL Cuneo Massimo Simula – Vincenzo Battaglia – Donato Falcone

Il Segretario generale UST CISL Cuneo e il Segretario generale FILCA CISL Cuneo Francesco Battaglia

Il Segretario generale UST CISL Cuneo – Enrico Solavagione

Segretario generale FILCA CISL Cuneo – Vincenzo Battaglia