Carta dei servizi 2021: un agile strumento che sintetizza l’impegno della Cisl per i lavoratori ed in particolare per i propri iscritti

martedì 9 Febbraio 2021 / Focus
La carta dei servizi Cisl 2021

In un agile e funzionale opuscolo, la Cisl di Cuneo ha realizzato la “Carta dei servizi 2021” nel quale si trovano tutte le informazioni della più importante organizzazione sindacale cuneese. Si inizia con la presentazione delle varie categorie dell’industria, del pubblico impiego del terziario.

Ognuna di esse riporta il nome del segretario generale e degli altri responsabili a cui ci si può rivolgere attraverso i loro riferimenti telefonici e di posta elettronica

Uno spazio particolare è stato dedicato ai servizi, dall’ufficio vertenze al Caf ed al Patronato Inas senza dimenticare l’Anolf (Associazione Nazionale Oltre le Frontiere), il Sicet (Sindacato Inquilini Casa e Territorio), l’Adiconsum (Associazione Difesa Consumatori e Ambiente) e gli sportelli di assistenza dei lavoratori dell’artigianato e del mercato del lavoro

Infine viene dedicato uno spazio specifico a “NoiCISL”, una piattaforma che, in modo chiaro e diretto, intende offrire agli iscritti e alle loro famiglie la gamma dei servizi e convenzioni offerti dalla Cisl su tutto il territorio nazionale.

Inoltre la carta dei servizi Cisl 2021 oltre alla  versione stampabile è stata preparata in modo da poter essere inviata attraverso I più comuni social quali whatsapp, facebook, twitter e letta con qualsiasi struemnto digitale come pc, tablet e smartphone. Le categorie permettono di collegarsi direttamente ai loro siti. Infine eventuali variazioni di orario dei servizi saranno communicate attraverso il sito della Cisl di Cuneo al quale ci si può collegare direttamente dal testo in oggetto.

In definitiva un agile opuscolo che sintetizza l’impegno della Cisl per i lavoratori e per i suoi iscritti in particolare, come afferma il segretario generale Cisl Cuneo, Enrico Solavagione nella sua presentazione “Da sempre abbiamo messo al centro la persona con i suoi diritti e i suoi doveri. La nostra Cisl trae forza dall’impegno dei propri attivisti, rsu ed rsa,  impegnati quotidianamente nei luoghi di lavoro. Trae forza dai nostri servizi, trae forza dal principio di confederalità che anima tutti noi. Il nostro impegno per trasformare questo paese passa anche dal tuo impegno ad iscriverti alla Cisl. La Carta dei Servizi, così come l’abbiamo pensata – conclude Solavagione – va incontro alle esigenze dei lavoratori in modo più celere ed aggiornato”

Alfonso Territo

Categoria: ,