Caf e patronato Inas Cisl Cuneo inaugurano lo sportello del cittadino all’ospedale Ferrero di Verduno

giovedì 12 Settembre 2024 / Attualità

Aurora Rosolia – Enrico Solavagione – Cristina Barbero

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 11 settembre è stato inaugurato presso l’Ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno lo “Sportello del Cittadino”. Il nuovo servizio offrirà agli utenti la possibilità di accedere alle prestazioni che il CAF Cisl e del Patronato Cisl svolgeranno direttamente all’interno della struttura ospedaliera. Un servizio che la Cisl Cuneo mette a disposizione dell’utenza direttamente in ospedale.

Presenti all’inaugurazione Aurora Rosolia Responsabile Caf Cisl Cuneo e Cristina Barbero Responsabile Inas Cisl Piemonte che hanno dichiarato:

“Orgogliosa di aver preso parte, come CAF Cisl, a questo progetto che permette di avvicinare i cittadini, in situazioni di bisogno, offrendo loro i nostri servizi. Tutto questo è merito della Direzione sanitaria Asl Cn2 ma anche della sinergia tra Servizi, l’UST e categorie”.

“Abbiamo accolto con piacere la proposta dell’azienda ospedaliera. Per noi come Patronato INAS sarà anche questa occasione per esercitare il nostro ruolo di prossimità rappresentando al meglio l’Organizzazione”

Parole di apprezzamento anche da parte del Segretario generale UST Cisl Cuneo Enrico Solavagione: “Il presidio all’Ospedale di Verduno del nostro Caf e del nostro Patronato INAS sono in perfetta continuità con le politiche della Cisl che sono quelle di aprirsi all’esterno, di andare verso i luoghi di lavoro di incontrare i lavoratori e la cittadinanza. Un complimento alle due Responsabili dei Servizi e alla categoria FP perché hanno capito il vero spirito della nostra Organizzazione”.

Lo “Sportello del Cittadino” è stato pensato per fornire supporto e assistenza ai cittadini che si trovano in situazioni di bisogno o necessitano di informazioni e orientamento su questioni fiscali e previdenziali. Questa iniziativa rappresenta un importante passo verso un servizio integrato e completo rivolto ai pazienti e ai loro familiari. In un momento delicato come quello di un ricovero ospedaliero, è essenziale offrire un supporto concreto per aiutare le persone a superare le difficoltà burocratiche e amministrative che possono presentarsi.

Il personale del CAF Cisl Cuneo e del Patronato Cisl Cuneo sarà disponibile per fornire informazioni, assistenza e consulenza personalizzata su tematiche come prestazioni previdenziali, agevolazioni fiscali, e molto altro. Lo sportello si trova al quarto piano di fronte all’area ristoro.

Gli operatori Cisl saranno di presenza in questi orari:

Inas 10 ottobre e 12 dicembre 14:30-16:30
Caf 14 ottobre e 16 dicembre ore 10-12

Questa collaborazione tra l’ospedale e la Cisl rappresenta un valore aggiunto per l’utenza, offrendo un aiuto concreto.

 

Per uff. stampa UST Cisl Cuneo _ Cristian Peirone

Categoria: ,