Appello del segretario generale della Filca Cisl, Vincenzo Battaglia, per battere il coronavirus

giovedì 19 marzo 2020 / Attualità
Vincenzo Battaglia Segretario Generale Filca Cisl Cuneo primo piano
Vincenzo Battaglia Segretario Generale Filca Cisl Cuneo

Il segretario generale della Filca Cisl di Cuneo, Vincenzo Battaglia, interviene chiedendo a tutti il rispetto dei provvedimenti legislativi a difesa della salute dei lavoratori e per la tutela del loro posto di lavoro per vincere “l’emergenza coronavirus” ed uscire più forti da questa drammatica situazione

“In questo momento difficile e complesso senza precedenti che sta attraversando il nostro paese, Cgil Cisl Uil insieme alla Presidenza del Consiglio, con il decreto del 14  marzo in tema di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro e quello successivo del 16 marzo, il “Cura Italia”, pubblicato in gazzetta ufficiale il 17 marzo hanno voluto dare una prima risposta all’emergenza.

Adesso si devono mettere i lavoratori in sicurezza, utilizzando gli ammortizzatori sociali. Non esiste produzione che valga una sola vita umana. Ognuno dimostri la propria responsabilità e consapevolezza rispetto alla gravità della situazione. Come Filca Cisl provinciale di Cuneo vigileremo perché nei luoghi di lavoro vengano applicati e rispettati i decreti. Qualora venissero meno saremo costretti nostro malgrado a denunciare il quanto alle autorità competenti. Se collaboriamo per il bene di tutti siamo sicuri che ne usciremo presto più forti e determinati di prima. Come è sempre stato nella storia del  nostro paese. #insiemecelafaremo”.

Il segretario generale della Filca Cisl

Vincenzo Battaglia.

 

Categoria: , ,