Reggia di Venaria, dal 18 marzo al 2 luglio 2017. Dalle Regge d’Italia – Tesori e simboli della regalità sabauda

domenica 26 marzo 2017
Reggia di Venaria dalle-regge-ditalia-2017

 

Nell’anno del decimo anniversario della sua riapertura, la Reggia di Venaria presenta una grande mostra pensata in continuità con l’esposizione che aprì per la prima volta il complesso al pubblico.

In questa mostra dal titolo “Dalle Regge d’Italia – Tesori e simboli della regalità sabauda” troverete oltre 100 opere provenienti dalle più belle regge d’Italia e risalenti al periodo in cui i Savoia rivestirono il ruolo di re d’Italia. Esposte alla Venaria Reale ci saranno tantissimi opere prestigiose provenienti dal Quirinale, Palazzo Pitti, Palazzo Reale di Napoli, Reggia di Caserta e molte altre.

 

Da non perdere assolutamente il trono dei re d’Italia, proveniente dal Palazzo del Quirinale, lo stipo per la corona d’Italia da Palazzo Pitti, la culla per il principe di Napoli dalla Reggia di Caserta e il Genio della monarchia dipinto nel 1888 da Pedro Amerigo, importante pittore brasiliano, in omaggio a Umberto I e che oggi si trova nel Palazzo Reale di Torino.

 

Potete acquistare i biglietti per la mostra “Dalle Regge d’Italia – Tesori e simboli della regalità sabauda” qui.

 

Orari:
Da martedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00
Sabato, domenica e festivi dalle 9.00 alle 18.30
Chiuso il lunedì

 

Gli orari potrebbero subire variazioni durante l’anno.

Quando
Data/e: 18 marzo 2017 – 2 luglio 2017

Orario: 09:00 – 17:00

Dove
Reggia di Venaria Reale

Piazza della Repubblica, 4Venaria Reale

Prezzo
Biglietto intero: 12 € – Biglietto ridotto: 10 € – Gratuito per i possessori della Torino+Piemonte Card e dell’Abbonamento Musei Torino Piemonte