Assemblea regionale di Cgil Cisl Uil su rinnovo contratto Pubblico impiego

Pubblico Impiego
Assemblea regionale di Cgil Cisl Uil su rinnovo contratto Pubblico impiego

Presso il salone Pia Lai della CGIL in via Pedrotti, si è svolto lunedì 5 dicembre l’attivo unitario di FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, UILPA, per discutere della vertenza sul rinnovo dei contratti nazionali nel Pubblico impiego, alla presenza di rappresentanti nazionali di tutte le sigle sindacali confederali. Serena Sorrentino, Daniela Volpato, Ilari Daniele e Carmelo Polito, delle segreterie nazionali FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e UILPA hanno dichiarato: “Dopo l’analisi dei contenuti del recente accordo quadro firmato con il Governo, dal Piemonte ribadiamo la necessità che l’accordo sia rispettato in tutte le sue parti indipendentemente dall’evoluzione del quadro politico nazionale! I delegati hanno evidenziato la crescente insofferenza dei lavoratori pubblici piemontesi verso il pluriennale ritardo nel rinnovo contrattuale che ha fortemente penalizzato, economicamente e professionalmente, i lavoratori dei comparti pubblici. E’ stato infine dato pieno mandato alle segreterie nazionali affinché vigilino sui tempi e modi dei futuri rinnovi”.

Categoria: , ,