SindaCARE (Uffici Vertenze) è il servizio della Cisl che offre ai lavoratori assistenza sindacale e consulenza sui contratti individuali, la normativa e le evoluzioni del mercato del lavoro. Questa forma di tutela si estende anche ai casi in cui si dovessero presentare sul posto di lavoro delle situazioni che danneggino il lavoratore, violandone i diritti, fino a sfociare in vere e proprie controversie legali.

Da molti anni, ormai, gli operatori di SindaCARE accompagnano e indirizzano coloro che non hanno una conoscenza precisa della loro posizione lavorativa, di quali sono i diritti riconosciuti dal proprio contratto e di come farli valere davanti al datore di lavoro.

I servizi offerti da SindaCARE sono essenzialmente di due tipi: informazione e consulenza ai lavoratori per risolvere dubbi interpretativi relativi al contratto di lavoro, ed assistenza legale in caso di vertenze individuali sorte con il proprio datore di lavoro.

SindaCARE ti aiuta a superare le difficoltà che possono insorgere nel tuo rapporto di lavoro, attraverso i canali della conciliazione. Quando, però, il problema con il datore di lavoro è ormai insanabile e giungere ad una conciliazione non è più possibile, SindaCARE con i suoi avvocati apre una vertenza e la gestisce direttamente per conto del lavoratore, sollevandolo da questo peso.

Le cause all’origine della vertenza sono generalmente la precarietà delle condizioni lavorative e l‘irregolarità o l’assenza di un contratto di lavoro. In particolare, SindaCARE sostiene il lavoratore in situazioni quali:

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti sulle ultime news vistita il sito -> www.sindacare.it

Come possiamo aiutarti? Scopri la nostra RETE SERVIZI!