Sicurezza e contrattazione al centro: la Fisascat Cisl ha un nuovo RLS alla Casa di riposo di Casale M.to

martedì 24 Luglio 2018 / Attualità
gruppo fisascat al at in piazza sciopero
La Fisascat è la Federazione di Categoria della Cisl che rappresenta gli addetti del settore servizi, turismo e terziario

Contrattazione e sicurezza sul lavoro continuano a essere snodi fondamentali in ogni luogo di lavoro.

Alla Casa di riposo di Casale Monferrato (AL) nel comparto degli appalti sociali rivolti ai servizi e cura alla persona e ai servizi generali, la Fisascat Cisl di Alessandria-Asti vince le elezioni degli RLS (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza).

Con 26 voti, contro i 6 totalizzati dalla Cgil, il delegato della Fisascat e’ il nuovo rappresentante dei lavoratori per sicurezza. L’impegno  – commenta con soddisfazione Chiara Mairone, Segretaria Fisascat territopriale, sarà quello di continuare a mettere al centro la sicurezza di chi opera quotidianamente vicino a persone bisognose di cure e assistenza quotidiana. Mettendo in stretta correlazione la sicurezza nei luoghi di lavoro con la contrattazione di settore possiamo migliorare le condizioni di lavoro e garantire più sicurezza ai lavoratori e migliorare ulteriormente i servizi rivolti alla persona”.

-> La Sicurezza deve essere messa prima e SOPRA ogni altra cosa, ce lo ricordano purtroppo i tanti, troppi lavoratori che negli ultimi mesi non hanno più fatto ritorno a casa dalle proprie famiglie.
La nostra mobilitazione per puntare il riflettori sulla prevenzione/sensibilizzazione continua giorno dopo giorno: vai allo speciale #zeroinfortuni dedicato alle nostre iniziative per le lavoratrici, i lavoratori e gli RSL.

Categoria: , , , ,