Invisibili NO! La Fnp Cisl territoriale in piazza ad Alessandria, Asti e Roma per le fasce più deboli

mercoledì 11 dicembre 2019 / Attualità
protesta pensionati a Roma
Il nostro immancabile "bandierone" presente in tutte le piazze!

pensioni fnp cislLa Legge di Bilancio presentata dall’attuale Governo ancora una volta non affronta e non risolve le tante questioni che riguardano milioni di pensionati e di pensionate contenute nella piattaforma che da tempo portiamo avanti unitariamente.
Continua ad essere inadeguata la risposta delle istituzioni nei confronti della non autosufficienza, che nel nostro paese colpisce 3 milioni di persone, la maggior parte delle quali sono anziane. Un’emergenza nazionale, un peso insostenibile per milioni di famiglie.
Servono soluzioni, serve una legge nazionale!

L’11 dicembre la Fnp Cisl territoriale, con Cgil e Uil, è scesa in Piazza della Libertà ad Alessandria proprio per far sentire ancora una volta la propria voce  -> vai alla galleria fotografica
Il 12 dicembre i pensionati saranno anche in piazza Alfieri ad Asti.
Solo poche settimane fa, il 16 novembre,  siamo scesi in piazza al Circo Massimo a Roma per raccogliere le firme a sostegno di una legge nazionale sulla non autosufficienza e ribadire le nostre richieste: per approfondire clicca quipensionati protestano in piazza
Ad un mese dall’avvio della nostra raccolta firme in tutte le piazze ad oggi in Piemonte, a fine novembre siamo già arrivati a quota 12mila! Ringraziamo tutte e tutti coloro che hanno sostenuto e continueranno a sostenere la nostra battaglia!

Qui sotto alcune immagini dei nostri gazebo nelle piazze di Alessandria, Asti, Novi, Ovada, Acqui e Casale M.to.

-> Scarica i nostri volantini

-> La galleria fotografica della manifestazione di Roma con le Federazioni di categoria terr.li a fianco dei pensionati e il video con il nostro immancabile “bandierone”!

-> Vai allo speciale con la rassegna stampa

Categoria: , , , , , ,