Casa della Salute, a che punto siamo? Il 21 maggio un dibattito organizzato presso la Cisl alessandrina

venerdì 17 maggio 2019 / Attualità
case salute sanità
Le Case della Salute rappresentano un punto-chiave per la trasformazione dei servizi sanitari a tutela del cittadino

Le Case della Salute rappresentano un nuovo modello di assistenza sanitaria integrativa rispetto al Servizio Sanitario Nazionale, una realtà pensata per il paziente che trova, in un unico luogo, il suo riferimento per le cure primarie.

La riorganizzazione dei servizi sanitari costituisce oggi la più importante sfida che il Ministero della Salute e le Regioni in Italia devono fronteggiare, data la riduzione di finanziamenti pubblici e la crescita di bisogni complessi, soprattutto quelli legati all’invecchiamento della popolazione e alle problematiche della non autosufficienza.
Per questi motivi, da diversi anni, è stato necessario avviare un percorso di trasformazione nelle scelte sanitarie, per far sì che il diritto costituzionale alla salute continui ad essere esigibile e garantito a tutti i cittadini, soprattutto ai più fragili. Il decollo delle Case della Salute sul territorio rappresenta sicuramente un punto-chiave di questo processo.

Ne parleremo il 21 maggio 2019, dalle ore 15 presso il Salone Baravalle della sede Cisl alessandrina, con un dibattito promosso da Cisl-Fnp-Anteas terr.li che vedrà la partecipazione del Dott. Guglielmo PACILEO, dirigente ASL AL.

Vi aspettiamo numerosi!

Categoria: , , ,