Diplomati Magistrale e GaE: la Cisl Scuola territoriale incontra gli iscritti dopo la sentenza del Consiglio di Stato

giovedì 11 gennaio 2018 / Attualità
scuola docenti gae
La Cisl Scuola organizza due incontri per i propri iscritti ad Alessandria ed Asti

A seguito delle novità dell’incontro al Ministero del 4 gennaio 2018, nel quale i Sindacati si sono confronati con il MIUR sulla situazione determinatasi dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha negato il diritto ad essere incluso nelle GAE (Graduatorie ad esaurimento) a moltissimi docenti in possesso del solo diploma di abilitazione magistrale, ed in attesa anche delle novità degli incontri successivi, la Cisl Scuola Alessandria-Asti organizza due riunioni per spiegare quale sarà l’iter giurisprudenziale e quali sono gli effetti della sentenza sui docenti di primaria infanzia che hanno accettato il ruolo o la supplenza annuale da GaE con clausola rescissoria da ricorso pendente. Le date previste sono:

Alessandria: venerdì 19 gennaio alle ore 16 presso sede Cisl Alessandria, via Tripoli, 14 – Salone Baravalle
Asti: giovedì 18 gennaio alle ore 16 presso Team Service, via Sauro, 6

Sarà presente alle riunioni l’avv. Bruna Bruni.

Intanto i Sindacati sono stati nuovamente convocato dal MIUR per martedì prossimo, 16 gennaio,  al fine di proseguire il monitoraggio ed il confronto sulla complessa vicenda.
Occorre pensare ad una soluzione politica del problema” sostiene la Segretario generale Cisl Scuola Maddalena Gissi.Ci troviamo di fronte ad un quadro complesso ma bisogna tutelare gli interessi di tutti. Non si può pensare di cancellare un’intera categoria di lavoratori e lavoratrici che in molti casi operano già da anni nella scuola. L’Amministrazione dovrà trovare una soluzione che riconosca i diritti di tutti e non lasci a casa nessuno”.

-> Per informazioni ed aggiornamenti segui la Cisl Scuola territoriale su Facebook e visita il sito territoriale

-> Leggi anche: “Legge di bilancio 2018, le disposizioni che riguardano la scuola”

Categoria: , ,