Alle origini dell’esperienza sindacale: il 9 e 16 novembre appuntamento alla Cisl di Novi L.re

“Dare un volto a chi non l’ha mai avuto: gli operai che sono stati protagonisti del forte sviluppo industriale della Provincia di Alessandria a partire dall’Ottocento, senza trascurare il ruolo degli altri attori, pur importanti. Un pezzo di storia spesso dimenticata e che, comunque la si pensi, ha determinato la vita della città, possiamo dire fino ad oggi”.

Di questo parleremo nella nostra prossima iniziativa organizzata a Novi L.re (AL), partendo da ciò che è stato per capire il presente e gettare uno sguardo al futuro.

Lo faremo attraverso un viaggio nel tempo che vede come protagoniste, a partire dall’800, le prime Società di Mutuo Soccorso (SOMS), fino ad arrivare all’evoluzione e sviluppo delle prime forme di organizzazione sindacale.

Due gli appuntamenti in calendario, il 9 e il 16 novembre 2018, dalle ore 20,30, presso la nostra sede Cisl novese (Via Solferino 1). Vi aspettiamo!

Per Info: contatta la nostra sede territoriale al n. 0143 2340.

Data: 09-11-2018 - 16-11-2018

Ora: 20:30 -