II Congresso Cisl Scuola Alessandria-Asti

“Scuola: una comunità che genera valori”

Si svolgerà il 24 febbraio, presso il Relais Rocca Civalieri, a Quattordio, il secondo Congresso Cisl Scuola Alessandria Asti. In questa occasione i 122 delegati eletti dagli iscritti nelle assemblee precongressuali che si sono svolte ad Asti, ad Alessandria e nelle zone delle due province, saranno chiamati ad eleggere il Consiglio Generale e i delegati alle istanze superiori (i Congressi Cisl Alessandria Asti e Cisl Scuola Piemonte).

Sarà soprattutto un momento di confronto e dibattito sui temi più caldi che riguardano il mondo della scuola: dal rinnovo del contratto, alle deleghe al Governo sulla Legge Buona scuola, alla mobilità del personale. Non si tralasceranno le riflessioni e le proposte sui temi federali e confederali quali il  mercato lavoro, la disoccupazione giovanile, la riforma pensionistica.
Il messaggio che si vuole mettere al centro dei lavori congressuali è “Scuola: una comunità che genera valori”; luogo dunque di responsabilità condivisa, comunità che accoglie, include e coopera con le famiglie e la società.

Parteciperà, su delega della Segretaria Generale Maddalena Gissi, Rita Frigerio, responsabile nazionale dell’Ufficio sindacale, legislativo e per la contrattazione integrativa decentrata del personale docente e ata.

Qui sotto la locandina dell’evento.

Data: 24-02-2017

Ora: 09:00 -