E’ una buona giornata per…dare futuro al lavoro! La Cisl Alessandria-Asti a Roma

martedì 12 febbraio 2019 / Attualità

C’era tutto il mondo del lavoro, il 9 febbraio 2019, in Piazza S. Giovanni a Roma: lavoratori, pensionati, giovani, precari ed anche molti riders, per i quali le tutele sono ancora tutte da costruire.

E poi, insieme a noi, c’erano anche i nostri ragazzi, le nostre figlie e figli, che magari, tra qualche anno, si ritroveranno a ricordare questa giornata speciale.

Proprio perché abbiamo a cuore il loro futuro oggi siamo scesi in piazza, prendendo parte ad una partecipatissima manifestazione unitaria che ha raccolto oltre 200mila persone: lo abbiamo fatto per chiedere un confronto urgente con il Governo al fine di modificare una Legge di bilancio che penalizza lavoratori, pensionati e giovani e introdurre misure precise per dare impulso alla crescita e combattere lo spettro della recessione, proposte raccolte nella nostra piattaforma. Non si crea lavoro, e quindi sviluppo, con un decreto, ma con INVESTIMENTI mirati, che ad oggi non esistono. Senza dimenticare molti altri ‘nodi’: vai al focus

Ecco, qui sotto il video con le nostre cartoline di una GIORNATA IMPORTANTE per dare… #FuturoalLAVORO.
Un grande GRAZIE a tutte e tutti coloro che l’hanno condivisa con noi!

La squadra Cisl Alessandria-Asti


-> Speciale Manifestazione nazionale: il racconto della giornata ed il video del comizio finale con intervento A.M.Furlan, leader Cisl: “Qui c’e’ la PIAZZA reale, di chi vive un’esistenza di fatica e onesta’, che con passione e competenza ha fatto crescere e portato avanti il Paese. Oggi il governo ha una chance bellissima: uscire dalla retorica della crescita che non c’è ed entrare nel confronto per la crescita”.

 

Categoria: , ,