Lavoro e sviluppo, quali risorse? Il il 22 e il 27 novembre attivi unitari ad Asti ed Alessandria sulla Legge di Bilancio

mercoledì 28 novembre 2018 / Attualità
Le organizzazioni sindacali chiedono più attenzione e risorse per sostenere il lavoro, motore di crescita e sviluppo

“Le priorità di Cgil, Cisl e Uil per la Legge di Bilancio 2019” è lo slogan degli attivi unitari in programma il 22 novembre ad Asti e martedì 27 novembre ad Alessandria.

 > Martedì 27 novembre 2018 ad ALESSANDRIA
dalle ore 9,30-13,00 presso l’Auditorium S. Baudolino (Via Bonardi, 13 – Quartiere ‘Cristo’).
Presiede
 Aldo GREGORI, Segretario generale Uil Alessandria, con relazione introduttiva di Franco ARMOSINO, Segretario generale Cgil Alessandria; al termine degli interventi dei quadri e delegati sindacali la chiusura del dibattito è affidata a Alessio FERRARIS Segretario generale Cisl Piemonte.

L’obiettivo è presentare le proposte contenute nella piattaforma elaborata dalle tre Confederazioni ai lavoratori, le lavoratrici, le pensionate ed i pensionati, anche attraverso le assemblee nei luoghi di lavoro, con l’intento di offrire al Governo quel disegno strategico che manca al rilancio del Paese ed aprire un confronto con l’Esecutivo.
Per le organizzazioni sindacali “la manovra di Governo, pur rappresentando una prima inversione di tendenza, mostra elementi di inadeguatezza ed è carente di una visione del Paese e di un disegno strategico che sia capace di ricomporre e rilanciare le politiche pubbliche finalizzate allo sviluppo sostenibile e al lavoro”.

-> SCARICA IL NOSTRO VOLANTINO INFORMATIVO QUI

-> La nostra PIATTAFORMA (vers. completa)

-> Galleria fotografica dell’attivo

-> Gli interventi dei rappresentanti Cisl terr.le

Questa mattina, durante il nostro attivo unitario dedicato alla Legge di Bilancio 2019, abbiamo sottolineato diversi…

Pubblicato da Cisl Alessandria-Asti su Martedì 27 novembre 2018

Alessio Ferraris, Segretario generale Cisl Piemonte,al termine del nostro attivo unitario sulla Legge di Bilancio 2019, assemblea che ha chiuso il fitto calendario di assemblee riunite in queste settimane in tutto il Piemonte.
La nostra mobilitazione non si ferma qui, continueremo a spiegare le nostre proposte in tema di lavoro, pensioni e sviluppo a tutti i nostri associati, nelle nostre sedi e nei luoghi di lavoro”.

A.FERRARIS (Segr.gen. Cisl Piemonte) sulla Legge di Bilancio 2019

Alessio FERRARIS, Segretario generale Cisl Piemonte, è intervenuto questa mattina ad Alessandria al termine del nostro attivo unitario sulla Legge di Bilancio 2019, assemblea che ha chiuso il fitto calendario di assemblee riunite in queste settimane in tutto il Piemonte."La nostra mobilitazione non si ferma qui, continueremo a spiegare le nostre proposte in tema di lavoro, pensioni e sviluppo a tutti i nostri associati, nelle nostre sedi e nei luoghi di lavoro".

Pubblicato da Cisl Alessandria-Asti su Martedì 27 novembre 2018


22 novembre: l’ATTIVO unitario ad ASTI
– dalle ore 9,15-13,00 nell’Aula Magna Umberto Veronesi dell’Università di Asti (Piazzale F. De Andrè)

I lavori dell’assemblea provinciale, presieduta da Chiara MAFFE’, Segretaria Uil Asti-Cuneo, saranno stati aperti da Marco CIANI, Segretario generale Cisl Alessandria-Asti , e chiusi  da Massimo POZZI, Segretario generale Cgil Piemonte.

“La nostra preoccupazione si concentra soprattutto su aspetti che riguardano principalmente il lavoro e quindi lo sviluppo. La Legge di Bilancio è troppo debole su investimenti, infrastrutture, innovazione e formazione, che è la chiave per costruire il lavoro di domani!”, ha ricordato Marco Ciani in apertura.

-> Vai al nostro post su Facebook con la galleria fotografica

Il #LAVORO e' il grande ASSENTE nella manovra del Governo! ⚠️ Sono scarse le risorse finalizzate ad #investimenti…

Pubblicato da Cisl Alessandria-Asti su Giovedì 22 novembre 2018

 

Durante il dibattito abbiamo riflettuto su una serie di tematiche che meritano grande attenzione; gli interventi dei rappresentanti sindacali della Cisl di Alessandria-Asti sono ruotati in particolare intorno ai temi legati al quadrio dell’industria locale, giovani e precarietà, mondo della scuola ed inclusione sociale.

La sintesi degli interventi di Angelo, Paola, Sadikh e Michele qui:

Oggi, durante l'attivo Cgil-Cisl-Uil presso l'aula magna "U.Veronesi" dell'Università astigiana, abbiamo riflettuto…

Pubblicato da Cisl Alessandria-Asti su Giovedì 22 novembre 2018

 

I temi-chiave contenuti nella nostra piattaforma sono proprio legati al capitolo investimenti, infrastrutture, formazione, contrasto alla povertà, fisco e previdenza, Europa ed integrazione/inclusione sociale: per approfondire leggi il focus dal sito nazionale Cisl

-> Il calendario delle assemblee in tutto il Piemonte

 

Categoria: , , , , , , , , , , , ,