Al via “La Crisalide”, corso di formazione per sviluppare le competenze dei sindacalisti più giovani

venerdì 29 Novembre 2019 / Attualità
aula corso formazione cisl alessandria
Il nostro percorso formativo per giovani sindacalisti è iniziato il 29 novembre 2019 e terminerà a novembre 2020
Da “CRISALIDE” a “FARFALLA”…
E’ questa la metafora utilizzata per dare il nome e spiegare il senso del nuovo percorso formativo promosso dalla Cisl Alessandria-Asti, iniziato oggi presso il salone Baravalle della sede Cisl alessandrina.
Per noi la parola ‘formazione’ è da sempre sinonimo di crescita professionale e personale, nonché momento prezioso di scambio e confronto, strumento in cui crediamo fortemente.
Protagonista di questo cammino sarà un folto gruppo di giovani sindacalisti provenienti da diversi settori, attivi nelle prime linee dei livelli zonali, categoriali, degli enti e dei servizi.
L’obiettivo del corso, che terminerà a novembre 2020 (con giornate d’aula a cadenza bimestrale), è sprigionare il potenziale di ogni partecipante attraverso la crescita di conoscenze, abilità e competenze, partendo dai valori di fondo che hanno storicamente contrassegnato l’esperienza cislina: autonomia, partecipazione, contrattazione, confederalità, su queste parole d’ordine si svilupperà il percorso per un’azione mirata alla solidarietà, all’equità, alla giustizia sociale, ed alla centralità della persona.
Il primo incontro è stato aperto da Mario Scotti, responsabile del progetto formativo, ed ha avuto come relatore Andrea Ciampani, professore di storia del movimento sindacale c/o Università LUMSA di Roma.
GRAZIE A TUTTE E TUTTI PER L’ATTENZIONE E L’IMPEGNO, BUON LAVORO!
#crescereperilfuturo
-> Presentazione del progetto e programma del corso (novembre 2019-novembre 2020): scarica il documento
manifestazione lavoro sviluppo

Categoria: , , ,