cisl-piemonte-logo
N. 244

PIEMONTE SINDACALE

Newsletter del 16 ottobre 2019

Una settimana - quella dal 10 al 16 ottobre 2019 - fitta di impegni e appuntamenti sindacali.
Dopo l'assemblea nazionale delle delegate e dei delegati di Cgil Cisl Uil, ad Assago (il 9/10), Torino ha prima ospitato (il 10/10) la riunione nazionale dei delegati di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità, in vista dello sciopero di due giorni dei lavoratori di autostrade e poi (l'11/10) il convegno di Cisl e Centro studi 'G. Catti': Le nuove frontiere del lavoro e delle relazioni industriali.
Il 14 e il 15 ottobre sono scesi in piazza, sempre nel capoluogo regionale, i lavoratori dei call center e degli appalti delle pulizie delle scuole, a sostegno delle rispettive vertenze nazionali.
Negli stessi giorni si sono riunite le federazioni regionali dei pensionati di Cgil Cisl Uil per lanciare la raccolta firme per la legge sulla non autosufficienza ed è stato siglato, a Biella, da Banca Sella, Regione Piemonte e Cgil Cisl Uil un importante accordo sull'anticipo della cassa integrazione ai lavoratori di aziende in crisi.
Buona visione (dei video) e buona lettura (degli articoli).
Rocco Zagaria
IMG_0241

Assemblea dei delegati e delle delegate di Cgil Cisl Uil ad Assago (Mi)

Le testimonianze e i commenti della delegazione piemontese e i passaggi salienti dell’intervento della segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, all’assemblea nazionale delle delegate e dei delegati di Cgil Cisl Uil del 9 ottobre ad Assago. Guarda il video
IMG_0336

Convegno: "Le nuove frontiere del lavoro e delle relazioni industriali"

L'evento, promosso da Cisl Piemonte e Torino-Canavese e Centro Studi “Giorgio Catti”, si è svolto, a Torino, venerdì 11 ottobre, con gli interventi, tra gli altri, dei segretari Cisl, Alessio Ferraris, Domenico Lo Bianco e Giulio Romani.


Anticipo cassa integrazione Biella

Anticipo cassa integrazione: accordo Regione-Banca Sella-Cgil Cisl Uil

L'accordo, siglato lunedì 14 ottobre, nella sede di Banca Sella, a Biella, interessa circa 20mila lavoratori di aziende in crisi della regione. I lavoratori non dovranno attendere tempi lunghi per la pratica e sostenere altri costi.
Leggi tutto
IMG_0447

Call center, il presidio di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil a Torino

In concomitanza con l’incontro presso il Ministero si è svolto il 14 ottobre un presidio delle lavoratrici e dei lavoratori di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, a sostegno della vertenza nazionale dei call center.
Guarda il video
platea

Direttivi Fnp-Spi-Uilp Piemonte per legge su non autosufficienza

Lanciata nell'incontro unitario la campagna di raccolta firme per una legge sulla non autosufficienza.
La mobilitazione dei pensionati culminerà con l’iniziativa nazionale del prossimo 16 novembre.
Leggi tutto
IMG_0500

Appalti pulizie scuole: presidio dei sindacati a Torino

Le segreterie torinesi di Filcams Cgil-Fisascat Cisl-Uiltrasporti Uil hanno promosso un presidio per chiedere l’internalizzazione dei lavoratori occupati negli appalti delle pulizie delle scuole.
Guarda il video


facebook twitter youtube instagram 
Il trattamento dei dati degli iscritti al servizio della newsletter è svolto in conformità a quanto previsto dal Codice in materia di protezione dei dati personali, e dei consensi ricevuti. Se hai ricevuto erroneamente questo messaggio e non sei interessato:
aggiorna le preferenze o annulla iscrizione.

® 2020 Cisl Piemonte All rights reserved.
Via Sant'Anselmo 11 - 10125 Torino Tel. (011) 6548297 - Fax (011) 6504531
Redazione sito Cisl Piemonte: Rocco Zagaria (Responsabile), Paola Toriggia, Stefania Uberti, Alfonso Territo, Paolo Arnolfo. Segreteria di redazione: Barbara Lavezzo e Stefania Tucci.
MailPoet